giovedì 13 maggio 2010

2° volo su Genova

Prime prove di volo 7 e 8 maggio 2010
Che emozione! Tutto inizia per caso, seguendo delle tracce su facebook…la paura della paura mi spinge a farmi coraggio e telefonare per avere informazioni … c’è chi mi dice “Fede proprio tu che hai paura della tua ombra e che non prendi l’autobus neppure di giorno!!??” E io rispondo tranquillizzando tutti che andrò solo a sentire di cosa si tratta.. e penso tra me e me che per me sarebbe bellissimo trovare qualcuno di rassicurante alla fermata del bus di notte … quindi giovedì pomeriggio cerco la comunità di san benedetto dove l’associazione “la stanza” di Cornigliano insieme al “teatro dei mignoli di Bologna” presenta il progetto: devo dire che giovedì mi son fatte delle sane risate, quelle liberatorie, quelle che escono dalla pancia, quelle che mi permetto quando sento un clima di fiducia e di rispetto-
Quindi decido di tornare il giorno dopo per il primo volo destinazione piazza de Ferrari con superangelo Mirco: è stata una festa e la più bella che potessi immaginarmi, le persone che ci si avvicinavano incuriosite, le parole di sostegno ricevute hanno invertito le mie aspettative: gli angeli hanno ricevuto calore, accoglienza e simpatia … addirittura alcuni bambini si son fatti accompagnare dai genitori per venirci a vedere … non son mancate le persone che realmente aspettvano un sorriso da ricambiare … stanca e felice me ne son tornata a casa sotto la pioggia!
Il giorno successivo è stato molto interessante: il pensiero delle aluccie indossate la sera precedente ha sostenuto un sorriso costante per tutta la giornata fino a sera: destinazione Sampiardarena prima e Principe successivamente: il privilegio di partecipare a questa nascente iniziativa è inesprimibile! Grazie agli angeli e tutti coloro che li aiutano anche solo ricambiando il sorriso!

AngelFede

Nessun commento: