giovedì 3 febbraio 2011

Emozioni

Perchè emozioni...

Di ritorno verso casa ho ripassato gli attimi di questo magnifico volo...
le emozioni provate mi hanno dato un'energia
viva...una scarica e una ricarica....e la voglia di fare questo percorso...a
volte leggero...a volte intenso..con gli altri angeli....
Ma andiamo x gradi...
aria frizzantina...ma che dico frizzantina....fredda...anzi freddissima...
aspetto i miei...possiamo dire ANGELI CUSTODI...visto che sono ancora in
rodaggio???
Eccoli che arrivano...Angeloflò e Angelo...Marco....i TEMPLARI....le
COLONNE....
due angeli davvero speciali...e mi rendo conto dopo pochi minuti che oggi non
è un giorno come tutti gli altri....
Loro donano il loro sapere e io lì a raccoglierlo a piene mani...
e....subito ci lanciamo in picchiata....fermata Via Rizzoli...gente che
aspetta...
il saluto è d'obbligo... la gente ci sorride....è aperta e ci accoglie
serenamente...
molti ci conoscono già,
e chi non ci conosce,
comunque non è indifferente a quest'aria serena....ma.....ecco che le mie due
colonne
che agiscono...e con grazia e maestria accolgono un ragazzo un pò alticcio...
con tanta voglia di far chiacchiere....
ahimè...ahimè...ahimè...non so perché ma mi sento sotto esame...ho lo stomaco
che si sta attorcigliando...
Proseguiamo verso la fermata vicina e anche lì grandi sorrisi e saluti...
camminiamo ancora...incrociamo una coppia
e dopo qualche passo..la ragazza ci urla di andare più avanti sull'altro lato
della strada che c'è un ragazzo che ha bisogno d'aiuto...un attimo e siamo
lì... vicino a lui.....
Cosa vedono i miei occhi...un casco per terra...un portafoglio poco lontano
e...
il ragazzo che faceva una gran fatica a stare in piedi...
io a dir poco impietrita e invece i miei colleghi Angeli già all'opera con le
parole e con i fatti...
Non preoccuparti," ti aiutiamo noi...facciamo un pò di strada insieme e se
vuoi ti accompagniamo"...ma dove??
Lui ha un motorino ma in quelle condizioni è meglio non lasciarlo andare....
decisione saggia...
chiamiamo un'ambulanza....e nel frattempo che aspettiamo cerchiamo di far due
chiacchiere...
attimi intensi...il ragazzo reagisce bene al nostro incontro...in un modo o
nell'altro riusciamo ad attirare la sua attenzione...dobbiamo solo cercare di
trattenerlo fino a quando arrivi l'ambulanza....
ma in un attimo si è spezzato l'incantesimo... non c'è più...
chissà cosa gli ha fatto cambiare idea....chissà in quel momento cosa avrà
pensato...
lo abbiamo rincorso per un pò...ma lui continuava a correre...fatto sta che è
andato via...
ci ha lanciato una benedizione e non lo abbiamo visto più...cosa potevamo
fare...il nulla...lui ha scelto così...gli avevamo dato la possibilità di un
posto caldo dove stare per la notte... ma lui ha scelto così...
attimo di tristezza... mi si stringeva il cuore....
Torniamo verso la piazza e lì cosa troviamo???
Un ragazzo in bicicletta rossa, scettico, che ci chiede informazioni...su di
noi Angeli...
Chi siamo, cosa facciamo,perché lo facciamo.......
e dopo di lui un altro e poi un'altro...siamo quasi circondati da tante
biciclette...
I miei templari non si sottraggono e riescono anche a far incuriosire questi
ragazzi....chissà se li ritroveremo al nuovo corso...sembravano interessati, e
non più scettici..mi auguro di sì......li salutiamo e continuiamo il giro...
ancora pochi passi....e una ragazza ci viene incontro..." abbiamo bisogno di
fare una telefonata...non abbiamo più soldi nel telefono e abbiamo perso
l'autobus"....non c'è problema...
e tra una battuta e l'altra risolviamo i loro problemi...
Ritorniamo alla fermata di via Rizzoli...stasera gente allegra...
non c'è bisogno di fare aggregazione è già un gruppo...e io li guardo e
sorrido...
Cosa dire adesso...seratina eccitante???
Non so voi ....ma io in questo attimo di tempo...sì... mi è sembrato un
attimo...
ho assaporato la gioia di donare.... e di ricevere...EMOZIONI.....

Ringrazio i miei TEMPLARI...anche se hanno deciso di buon accordo di non
volare più con me...

A presto AngeloPek.

Nessun commento: