sabato 24 gennaio 2009

appello per "emergenza freddo"

Carissimi ringraziamo chi ha partecipato e fatto partecipare a questa prima fase dell'appello.
Questi i risultati dall'inizio dell'appello:21 posti letti recuperati dal Comune e dal Privato sociale per far fronte al piano freddo.(6+10+5)
4 sacchi a pelo, 10 piumini,15 panni, 50 sacchi di biscotti consegnati venerdì 23 gennaio al Servizio Mobile di Sostegno di Piazza Grande per assistere le persone che non hanno trovato riparo dnei dormitori.
14 giacche a vento e cappotti, pantaloni,maglioni,camicie,sciarpe,calze di lana,cuffie ecc.che saranno consegnati lunedì ai centri di distribuzione sforniti di materiale invernale.

La situazione attuale:
Ci sono ancora persone che dormono fuori per diversi motivi.
Piazza Grande avrebbe avuto la proposta di un cappannoncino che eventualmente, se continua l'emergenza, si potrebbe allestire.

La nostra attività:
Lunedì ritiriamo ancora Sacchi a Pelo e Giacche a vento, poi se si dovrà allestire lo spazio aggiuntivo, manderemo un appello per Reti, brandine e materassi.

Inoltre si sta valutando la possibilità di far partire un progetto "Last minute mensa" di recupero pasti dalle mense aziendali da consegnare alle persone con problematiche di povertà e senza fissa dimora.

Grazie a tutti
Mirco Alboresi(Teatro dei Mignoli)

Nessun commento: